Chi siamo

Chi siamo


Chi siamo



La M.T.C. leader in Italia per i corsi di formazione ed addestramento per il personale marittimo dispone di un know-how specifico nei vari settori di addestramento con riconoscimenti ed autorizzazioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Italiano e dell'autorità Marittima di Panama.

Il responsabile della Divisione Formazione Capt. Prof. Alessandro Capodanno, da oltre 25 anni nel campo dell'addestramento del personale marittimo, intende incrementare e consolidare la struttura societaria con partners ad alto valore professionale ed imprenditoriale.

Dal 2000 un ottima collaborazione instaurata con gli I.T.N. su tutto il territorio italiano, ha portato un bagaglio di esperienza nella formazione professionale del personale marittimo.

L'estrema attenzione didattica ed il coinvolgimento dello staff tecnico alla consapevole e responsabile formazione professionale, ha permesso alla Maritime Training Center di guadagnare stima e rispetto, mantenendo in questi anni la fiducia di un sempre crescente numero di marittimi e di diverse società di navigazione italiane e straniere.

Tutto questo è la certezza di aver contribuito in maniera determinante ad una adeguata preparazione professionale e di aver offerto un prezioso contributo per la sicurezza in mare.

Il Nostro Staff

La direzione aziendale è tenuta saldamente dalla famiglia Capodanno.

A Capo dell'azienda il Prof. Alessandro Capodanno dall'alto della sua esperienza viene affiancato dai figli Walter, David e Solange che rispettivamente rivestono il ruolo di responsabile commerciale, amministratore unico e responsabile amministrativo.

Oltre ai soci, impegnati attivamente nella gestione aziendale, la MTC ha al suo organico 6 lavoratori dipendenti con funzioni amministrative ed organizzative nonchè oltre 50 docenti suddivisi tra C.l.C., C.d.M., Docenti Laureati, Medici e direttori dei corsi.

Tutti i docenti sono accreditati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.


Le nostre
certificazioni


Iso 9001
Autorita Marittima di Panama